Cuore aperto e mente creativa
Un'anima in cammino
Mariateresa è l’anima di Mata Stanza Yoga A.S.D., insegnante RYT 500 e operatrice olistica di energetica e del suono, ma soprattutto una donna sempre in cammino e costante studio.
Il suo percorso nasce da un’intima ricerca interiore che si intreccia con esperienze di vita, studio, pratica e trasformazione.
Yoga, per lei, non è solo disciplina, ma semplicemente un modo di vivere. È ascolto profondo, è presenza, è apertura.
Con delicatezza e autenticità, Mariateresa ha saputo fondere il sapere antico dello yoga con un approccio moderno, attento al corpo, alle emozioni e alla relazione, dando vita a uno spazio dove ogni persona può sentirsi accolta, riconosciuta e nutrita.
In ogni incontro, in ogni respiro, Mariateresa guida con il cuore. Perché è dal cuore che nasce il vero cambiamento.
Mata Stanza Yoga è il luogo dove questo cambiamento può iniziare, con dolcezza e consapevolezza.
Da figlia a madre, l'esperienza del Babywearing
Il cuore del suo lavoro pulsa nel contatto: quello reale, vivo, pelle a pelle, che si esprime con naturalezza nel Babywearing, la pratica del portare i propri figli in fascia. Da madre portatrice di due bambini, Mariateresa ha vissuto in prima persona la forza trasformativa del contatto.
Esperienze di vita intense che hanno richiesto cura e amore, l'hanno resa più forte, più sensibile, più presente.
Il contatto cuore e cuore è un linguaggio, un’esperienza che genera radici profonde e che aiuta a curare ferite antiche.
Ascolto, sostegno e connessione
Nasce così HRIDAYA, un progetto che porta il nome sanscrito del cuore spirituale.
Un’iniziativa che affonda le sue radici nel desiderio di offrire ascolto, sostegno e connessione alle donne e alle famiglie.
Uno spazio che non giudica ma accoglie, che non offre formule preconfezionate ma percorsi su misura.
HRIDAYA lavora in sinergia con figure professionali qualificate come una puericultrice e una psicoterapeuta esperta in maternità e babywearing, per garantire un supporto completo, competente e umano.