La tua Stanza Yoga

Un luogo di ascolto, connessione e trasformazione

“Mata” in sanscrito significa Madre. È un nome che vibra dolcemente, richiamando accoglienza, nutrimento e presenza. Mata Stanza Yoga nasce proprio da questa energia: è uno spazio in cui forza e dolcezza si incontrano, generando un ambiente in cui puoi abbandonarti con fiducia e iniziare un autentico percorso di consapevolezza.

Qui, il corpo viene visto come una casa: non un tempio da idealizzare, ma un luogo reale da abitare con equilibrio, rispetto e serenità. Attraverso la pratica dello yoga, coltivata con metodo e cura, impari ad ascoltarti, a lasciare andare ciò che non serve e a far emergere la tua unicità.

I Maestri

A guidare la visione di Mariateresa ci sono due grandi Maestri che hanno creato sistemi e pratiche di inestimabile valore :

Swami Satyananda Saraswati fondatore della Bihar School of Yoga e del metodo integrale, (educativo, meditativo) e Shri K. Pattabhi Jois fondatore dell' Ashtanga Vinyasa Yoga, (movimento, disciplina, energia).

  I loro preziosi insegnamenti, basati su approcci scientifici e graduali, trasmettono con chiarezza la forza trasformativa e il potere curativo dello yoga.

Mata Stanza Yoga è il luogo dove il viaggio interiore inizia nel silenzio e si nutre nella pratica, quella autentica. Qui si crea uno spazio sicuro in cui puoi ritrovarti, riscoprire la tua vera natura e farne dono al mondo.

Il tuo seme merita cura per poter germogliare

Ogni lezione, ogni respiro, ogni movimento diventa un atto di presenza consapevole. In un mondo che corre incessantemente e frammenta la nostra attenzione, Mata ti invita a rallentare, a radicarti profondamente nel qui e ora, a abbracciare la tua storia senza giudizio e con amore.

Un invito a prenderti lo spazio che meriti, a coltivare quel silenzio fertile in cui piantare il tuo Sankalpa, la tua risoluzione, il tuo desiderio più intimo.

 Quel seme germoglierà senz'altro se piantato nel modo giusto e nel momento giusto.

Fuori dalla Stanza

Pratiche outdoor e Shatkarma

Mata Stanza Yoga abbraccia una visione olistica e autentica, in cui la pratica dello yoga si intreccia armoniosamente con il contatto profondo con la natura.
Nasce così la rassegna
Fuori dalla Stanza, un ciclo di esperienze all’aria aperta pensate per ritrovare radici, abbandonare lo stress e condividere antiche pratiche di purificazione profonda del corpo dell'Hatha Yoga.

L’approccio è integrato, inclusivo e multidisciplinare, legato alla ciclicità stagionale dell'ambiente che ci accoglie.

 Vi è un'attenta selezione dei luoghi che ospitano le pratiche: masserie della nostra meravigliosa Puglia, boschi, riserve e vigneti, nel pieno rispetto dell'ambiente circostante e della fauna che li abita.

Le pratiche sono vere e proprie "esperienze immersive" adatte anche ai neofiti.

Qui, lo Yoga entra con delicatezza, senza imposizioni, né stravolgimenti.

È un invito a lasciarsi alle spalle paure e condizionamenti, a superare i pregiudizi e a riscoprire la bellezza dell’ascolto autentico.

Ognuno può immergersi con semplicità e ritrovare una connessione più profonda con sé stesso e con gli altri.